Bicincittà
rastrelliere: 5
numero bici: 40
modalità: Tessera

Info

Il servizio Bicincittà è un innovativo sistema di noleggio biciclette automatico. Chi arriva in città con l’autobus, il treno o la propria auto adesso ha la possibilità di utilizzare una bicicletta per muoversi agevolmente ed in libertà.

In 5 punti della città sono collocate delle postazioni nelle quali, attraverso una tessera elettronica, è possibile prelevare una bicicletta.

1. STAZIONE - Piazzale Bosco
n° 10 posti bici
2. TACITO - Piazza Tacito
n° 10 posti bici
3. EUROPA - Piazza Europa
n° 12 posti bici
4. STAINO - Piazzale Staino
n° 10 posti bici
5. STADIO  PRATI - Via Prati
n° 8 posti bici

La consegna della bicicletta può avvenire in un punto diverso da quello dove è stata prelevata, proprio per facilitare una forte integrazione con diversi mezzi di trasporto.

Bicincittà è uno strumento per lo shopping, per il lavoro, per il turismo, per ogni volta che hai voglia di una pedalata all’aria aperta. Bicincittà è soprattutto uno strumento per una nuova mobilità, una concreta alternativa all’automobile nella nostra città.

Chi può usufruire del servizio:
Bicincittà è un servizio destinato ai cittadini, ai lavoratori pendolari e ai turisti maggiorenni che per vari motivi e necessità devono effettuare brevi spostamenti in città, con un mezzo alternativo all’auto e di fatto più veloce, non inquinante e senza problemi di parcheggio.

Quando si può utilizzare il servizio:
Bicincittà è attivo tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 22.00 (la riconsegna della bici è consentita anche oltre tale orario).

Il rilascio della tessera:
Tutte le persone maggiorenni, presentando un documento valido di identità e sottoscrivendo l’accordo per l’utilizzo del servizio, entrano in possesso della tessera a microchip per la quale viene richiesta una cauzione di € 10,00, che verrà restituita. La tessera può essere caricata in qualsiasi momento con importi pari o multipli di € 5,00 per i costi di noleggio a deconto (vedi costi e modalità di pagamento).
Ad ogni iscritto verrà consegnato un lucchetto personale per chiudere la bicicletta noleggiata.

La tessera è rilasciata presso il Comune di Terni:

Ufficio Mobilità
Via Pier della Francesca, 4
dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Centro Multimediale
Piazzale Bosco, 3/a
dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 10.00 alle ore 11.00

Per segnalazioni e anomalie:
Ufficio Mobilità
Tel. 0744/549845
bicincitta@comune.terni.it

logobottom

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.031 secondi
Powered by Simplit CMS